“Il lavoro: progresso e valorizzazione del territorio”
Il workshop, realizzato dal Comune di Qualiano (NA) e dal CIG – Consorzio Imprenditori Giugliano, è rivolto ai ragazzi che stanno per affacciarsi sul mondo del lavoro e si svolgerà il prossimo 15 febbraio, dalle 9.30 alle 14.00 presso l’Hotel Giulia di Località Ponte Riccio nel comune di Giuliano.
Durante il workshop i recruiter di Quanta, una tra le aziende presentii, si occuperanno di coinvolgere i ragazzi con confronti approfonditi sul digitale e delle telecomunicazioni, colloqui di lavoro, analisi delle offerte di lavoro sul territorio e con indicazioni su come essere più competitivi nella fase di ricerca.
IL WORKSHOP
Tema centrale del workshop sarà la costituzione di gruppi di lavoro finalizzati alla creazione di tavoli di lavoro tematici sul tema del digitale. I tavoli saranno costituiti dai ragazzi del quinto anno degli Istituti di secondo grado dei Comuni di Qualiano, Quarto, Monte di Procida, Mugnano di Napoli; i gruppi si confronteranno con Sindaci e Assessori delle amministrazioni comunali coinvolte, con Dirigenti Aziendali del settore delle telecomunicazioni ed esperti delle risorse umane.
I ragazzi dovranno poi realizzare una tesi da presentare ai Sindaci dei Comuni dando risalto al modo in cui il digitale può influire sul lavoro nell’ambito dell’edilizia, dei trasporti, del turismo e dell’agricoltura.
PARTNER ISTITUZIONALI
• Comune di Bacoli
• Comune di Qualiano
• Comune di Quarto
• Comune di Mugnano di Napoli
• Comune di Monte di Procida
• Comune di Villaricca